Si è svolto oggi, presso la Curia di Siracusa, un importante incontro tra la Presidenza provinciale delle ACLI di Siracusa e Mons Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa. Il confronto ha permesso di approfondire tematiche legate al territorio e all’impegno sociale, con particolare attenzione ai bisogni
delle fasce più deboli della popolazione e al contributo delle realtà associative cristiane.
Nel corso dell’incontro il Presidente provinciale delle ACLI, Antonino Bianca, ha illustrato al Vescovo le attività che l’associazione sta portando avanti sul territorio, come il sostegno alle famiglie in difficoltà, il finanziamento di un giardino terapeutico presso l’Istituto delle Suore Francescane Missionarie, l’impegno per la tutela dei diritti dei cittadini.
La Presidenza ha consegnato a Mons. Lomanto la tessera onoraria “Socio Acli Siracusa 2024”.
Le ACLI hanno ribadito la volontà di collaborare strettamente in futuro per sviluppare nuove sinergie a sostegno della comunità locale, in particolare nella promozione della dignità umana.
Al termine dell’incontro si è svolto un momento di preghiera con l’affidamento alla Madonna delle Lacrime e a Santa Lucia, le cui reliquie visiteranno per la prima volta la sede provinciale di Via Demostene giorno 27 settembre 2024, di tutte le Acli di Siracusa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com