Tragedia, stamne, a Marina di Priolo: un uomo di 70 anni è morto in mare, dopo aver soccorso tre donne in difficoltà in acqua.

Sotto shock i bagnanti, che hanno assistito alla terribile morte e descrivendo il 70enne come “un vero eroe”, che ha compiuto un gesto che rimarrà nel cuore di tutti i testimoni per molto tempo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 70enne – originario di Siracusa – si sarebbe gettato senza esitazione in mare assieme a un’altra persona per aiutare tre giovani donne in difficoltà che, per la presenza di onde, non riuscivano a tornare a riva. Il malcapitato, però, è annegato, mentre le donne si sono salvate.

Una volta raggiunta la riva, le tre bagnanti, una delle quali 20enne, pare abbiano abbandonato la spiaggia, senza voltarsi indietro e senza, quindi, a loro volta aiutare o chiedere i soccorsi per l’uomo che è morto annegato nel compiere un gesto di altruismo.

Sul posto sono accorsi i Carabinieri, gli operatori del 118 e quelli della Capitaneria di Porto. Purtroppo per il 70enne, le cui generalità al momento non sono note, non c’è stato nulla da fare.

I soccorritori una volta recuperato il corpo del 70enne non hanno potuto far altro che constatarne il decesso per annegamento. Sulla vicenda indagano i militari dell’Arma.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com