Record di presenze, ieri, a Melilli per il concerto di Francesco Gabbani.
Una marea di visitatori ha scelto la Terrazza degli Iblei che oggi chiude i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Sebastiano.
Durante l’Ottavario, dal 4 maggio a oggi, numerosi pellegrini hanno raggiunto il Santuario dedicato al Santo Martire.
Oggi, giorno dell’ottavario, le cerimonie conclusive dedicate al Patrono. Da non perdere la processione del fercolo argenteo del Santo che verrà accolto in Piazza San Sebastiano. Un momento particolare che, insieme al rito tradizionale della Cunsarbata a chiusura dell’Ottavario, renderanno emozionante come sempre la solennità dei festeggiamenti per tutti i devoti.
A seguire il Festival San Sebastiano che da anni rappresenta la kermesse musicale che chiude i festeggiamenti.
Ruggero Sardo e Chiara Esposito presenteranno la manifestazione con un variegato cast artistico, iniziando dal più scatenato gruppo folk in attività che dai primi anni ‘90 è protagonista della scena live italiana: la Bandabardò con Cisco Belotti.
Non da meno sarà la performance dei BNKR44, il collettivo che sta spopolando negli ultimi anni, grazie anche all’exploit di Sanremo Giovani nel 2023 e dal successo di Governo Punk lanciata nell’ultimo Festival Sanremese.
Manifestazione, quest’ultima, che ha reso mainstream l’ultimo artista ad esibirsi stasera, il poliedrico Rosa Chemical con il suo Made in Italy.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com