Nella giornata di ieri, il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta ha effettuato un sopralluogo presso l’Hub vaccinale
multiaziendale del polo industriale, all’interno della sede del dopolavoro di Isab-Lukoil a Città Giardino. Insieme al presidente di Confindustria, Diego Bivona e ai vertici delle aziende industriali, il primo cittadino di Melilli ha incontrato il personale medico e infermieristico della struttura, i volontari e alcuni utenti in attesa della somministrazione del vaccino.
“Si tratta – ha voluto commentare il sindaco Carta – di una struttura d’eccellenza nata in brevissimo tempo con l’obiettivo di tutelare la salute di tutti i lavoratori della zona industriale e che permetterà di riportare i processi produttivi alla normalità. Un plauso, dunque, a tutti i soggetti, a partire da Confindustria, dalle aziende, dai sindacati e dall’Asp di Siracusa – che ne hanno reso possibile la realizzazione”. “L’aspetto fondamentale – ha aggiunto Carta – è che questo hub, oltre ad aumentare la velocità nella somministrazione dei vaccini e far raggiungere più velocemente l’immunità di gregge, alleggerisce il lavoro dei centri vaccinali della nostra provincia”.
“In tal senso – ha concluso il Sindaco di Melilli – ho avuto rassicurazioni su una possibile apertura della struttura ai residenti di Città Giardino e delle zone limitrofe. Un’operazione ancora in itinere ma che potrebbe consentire un ulteriore passo in avanti nella lotta alla pandemia”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com