Meteo Sicilia: mese di aprile che continua ad essere altalenante non facendo decollare definitivamente la primavera. Sulla stessa linea del tempo delle festività Pasquali, anche questo weekend presenterà pioggia e temperature quasi invernali in gran parte dell’Isola, già a partire dalla serata di oggi. Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo per questo weekend di metà aprile.

Meteo Sicilia: le previsioni di sabato 15 aprile

Sarà un sabato all’insegna della pioggia in tutta l’Isola, con Enna, Caltanissetta e Messina le città con più precipitazioni. Nel resto della Sicilia ci saranno per lo più nubi sparse ma con cielo coperto in diverse fasce orarie. Nessuna preoccupazione per quanto riguarda i venti, che si manterranno deboli e moderati. Sbalzo significativo di temperature nel Siracusano, con la massima di 20 gradi mentre la minima crollerà a 7Enna resta sempre la città più fredda.

Meteo Sicilia: le previsioni di domenica 16 aprile

Sarà una giornata più allarmante, quella di domenica 16 che, anche in questo caso, mostrerà precipitazioni, anche di carattere temporalesco, in tutta l’Isola. In particolare, le zone con temporali più consistenti saranno quelle dell’Agrigentino, in tarda mattinata, e del Trapanese per buona parte della mattina. Con piogge altrettanto consistenti ma non di carattere temporalesco, Palermo, Messina e Caltanissetta. Situazione ben diversa e senza allarmismi nel Siracusano, con nubi sparse e piogge isolate, soprattutto nelle ore mattutine. Temperature massime che si manterranno tra 15 e 16 gradi con Siracusa unica eccezione a quota 20.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com