Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per coltivazione di sostanza stupefacente Calogero Bona, disoccupato, classe 1956, Paolo Spicuzza, operaio, classe 1963 e Giulio Carbone, disoccupato, classe 1960.

La costante e incisiva presenza sul territorio e la quotidiana attività informativa posta in essere dai militari dell’Arma hanno consentito di individuare, in contrada “Valle Vascelli”, sei impianti serricoli all’interno dei quali sono state rinvenute 7.500 piante di “cannabis indica”, in piena infiorescenza, per un peso complessivo di circa 1.200 kg, tutte sottoposte a sequestro in attesa dei successivi accertamenti di laboratorio.

 Le piante erano regolarmente annaffiate mediante un impianto di irrigazione azionato dai tre arrestati, i quali avevano anche predisposto nei pressi delle serre una roulotte ove poter riposare e vigilare con continuità la coltivazione delle piante di “cannabis indica”. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati portati nella casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com