Risultati immagini per natale a scuola

«Un periodo di feste che, come non mai, sarà contraddistinto dalla stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale, i commercianti, le scuole e le realtà associative che operano nel nostro territorio». Stasera alle 19,30 in piazza Vittorio Emanuele il sindaco, Roberto Bruno, sarà presente all’accensione dell’albero di Natale. Un momento che costituirà l’apertura ufficiale del programma “Eventi sotto l’albero”, curato dall’amministrazione comunale, e l’inaugurazione delle luminarie nel centro di Pachino e nel borgo di Marzamemi.

«L’atmosfera del Natale – ha dichiarato il sindaco Bruno – passa anche dai simboli che lo rappresentano, e le luminarie sono senza dubbio fra quelli più significativi dopo la Natività e l’albero. Per questo motivo, quest’anno, abbiamo iniziato per tempo ad addobbare il centro urbano di Pachino, con la sua meravigliosa Piazza, ed il borgo di Marzamemi con la sua straordinaria cornice marinara, per richiamare quella particolare atmosfera natalizia che rimanda al piacere nello stare insieme, nel condividere le cose con la persone a cui più si vuol bene, nello scambiarsi reciprocamente gli auguri».

Fede, musica, arte, sport, cinema, laboratori e solidarietà sono gli ingredienti del programma che si concluderà il 7 gennaio.

Alle 19,30 è prevista l’accensione dell’albero, realizzato in sinergia con l’associazione Commercianti e Artigiani, e subito dopo si esibirà la formazione vocale “Canto in coro” in collaborazione con l’associazione “Albero della vita”.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com