Doppio risultato positivo per la comunità degli Iblei. Sono state assegnata a Palazzolo Acreide due strutture: un ospedale ed una casa di comunità. Questa la decisione dell’Assessorato della salute guidato da Ruggero Razza. Dopo la prima assegnazione di tre strutture ospedaliere per la provincia di Siracusa, si è vista la necessità di aggiungere la quarta a Pachino ed infine la quinta a Palazzolo Acreide. Un risultato sul quale hanno lavorato in sinergia tutti i soggetti politici che si sono interessati e su cui l’Unione dei Comuni Valle degli Iblei e Palazzolo ha puntato molto.
Il Sindaco di Palazzolo Acreide Salvatore Gallo ha molto insistito sulla richiesta alla politica regionale dopo aver ricevuto mandato dal consiglio comunale aperto e da parte dell’Unione. Risultato chiesto a gran voce dal Consiglio Comunale aperto convocato dal Presidente Francesco Tinè la settimana scorsa e dove tutti gli intervenuti hanno sottolineato la necessità della struttura a servizio dell’intera zona montana di Palazzolo.

La struttura che nascerà a Palazzolo Acreide nello spazio del “Palazzo Vaccaro” sarà realizzata con fondi regionali a valere sull’azione “ex art. 20” per i quali c’è l’impegno preso dalla Commissione Salute con parere favorevole dell’assessore regionale Ruggero Razza. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com