L’Albatro Siracusa perde a Conversano e viene raggiunto al secondo posto in classifica dalla formazione pugliese. Le due squadre occupano la piazza d’onore del girone C di serie A di pallamano a quota 24 punti, 9 in meno della capolista Fasano. La compagine di Vinci, però, a differenza di quella di Tarafino, deve ancora riposare.

E’ stata una gara equilibrata, con un avvio comunque a favore dei padroni di casa, sempre in vantaggio nel corso del primo tempo, chiuso sul 13-11. Nella ripresa l’Albatro ha giocato meglio ma non è riuscito ad avere la meglio su un avversario ben organizzato.

Dopo un inizio disastroso – la disamina del tecnico Peppe Vinci -, abbiamo recuperato, inserendo al posto di Dinescu, Rosso che ha dato forza e vivacità al nostro attacco e più densità e intensità in difesa. L’impegno non è mancato ma per l’ennesima volta abbiamo sbagliato troppo dai 6 metri, soprattutto nel tiro dalle ali. Così non va, non può funzionare. Abbiamo perso tre partite per questo motivo, nonostante i nostri allenamenti siano basati quasi ed esclusivamente sul tiro. Per quanto riguarda i singoli – prosegue Vinci – bravo Colasuonno, bravissimo Brzic, che ha dato tutto. Ora dobbiamo meditare su questa sconfitta e analizzare con calma la situazione. Nulla è perduto ma è chiaro che il nostro cammino diventa in salita e non certo per colpa della società che non ha lesinato sforzi ed energie per costruire un organico competitivo. Evidentemente qualche giocatore non sta rendendo secondo le aspettative>>. Vinci si complimenta con il Conversano e soprattutto con un suo ex atleta. <<Buona la partita dei nostri avversari ma – chiosa – soprattutto di Dedovic, che si è dimostrato quel leader che a Siracusa lo scorso anno non abbiamo visto>>.

Adesso la pausa natalizia. L’Albatro tornerà in campo il 21 gennaio per affrontare in casa il Gaeta

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com