Teamnetwork Albatro Siracusa 34

Junior Fasano                               28

(primo tempo 14-9)

 

Teamnetwork Albatro Siracusa: Adler, Errante, Vinci 1, Corsico, Dell’Aquia, Ragusa, Morandeira 3, Carini, Molina 8, Liuzza, Brancaforte 2, Dedovic 3, Polito 12, Calvo 5. All. Giuseppe Vinci.

Junior Fasano: Fovio, Cedro, Messina 4, De Santis L. 4, De Santis P. 2, Maione 5, Rubino 7, Alves 3, Marino, Arcieri 1, Angiolini 2, Gallo. All. Francesco Ancona

Arbitri: Zendali e Riello.

Note: Espulso Ragusa al 58’. Osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita in memoria delle 7 vittime italiane dell’incidente del bus in Spagna e delle vittime di Bruxelles.

 

Chapeau! Albatro Teamnetwork Siracusa semplicemente strepitoso. Batte nettamente lo Junior Fasano e consolida il secondo posto nella poule playoff del girone C del campionato di serie A. Seconda vittoria interna di fila per gli aretusei, che si confermano inarrestabili tra le mura del PalaLobello.

Subito locali in gol con Gianluca Vinci, De Santis pareggia, Dedovic e Molina portano i bianconeri sul più  2. Partenza razzo dell’Albatro, che gioca su ritmi elevati, dimostrando grande compattezza difensiva e cinismo nelle ripartenze. Polito è in gran spolvero e, intorno all’8’, realizza il primo dei suoi 7 gol del solo primo tempo. Adler è un muro invalicabile e para anche un rigore ad Alves, esaltandosi successivamente su Leonardo De Santis. La forbice comincia ad allargarsi già dal quarto d’ora quando Polito realizza su rigore la quarta rete personale, quella del 9-6. Maione accorcia in contropiede, ma Calvo, Molina e ancora Polito portano i padroni di casa al massimo vantaggio: 13-8 a due minuti dall’intervallo. La squadra di Vinci gioca bene e diverte i 500 del PalaLobello, che applaudono i propri giocatori. Gli ultimi due marcatori del primo tempo sono Rubino e Dedovic.

Subito Molina in gol nella ripresa, ma i padroni di casa accusano una leggera flessione e dilapidano metà delle sei reti di margine. Entra Morandeira, che segna. Dedovic e Molina ridestano l’Albatro e Polito firma il nuovo più 6: 24-18 al 15’. Adler para ancora e Calvo non sbaglia in ripartenza. E’ 27-20 Albatro al 18’. I ragazzi di Vinci sono padroni della scena, lo Junior non si avvicina mai sotto le 5 reti di svantaggio e la compagine di Vinci può festeggiare una vittoria larga ma meritata. I siracusani salgono a quota 12 in classifica a tre lunghezze dalla capolista. E sabato prossimo le due squadre si ritroveranno nuovamente di fronte a campi invertiti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com