La Genovese Eurialo Siracusa perde sul campo (3-0 in casa contro la capolista Modica) ma vince fuori. Ed è una vittoria molto più importante. Gli sportivi aretusei hanno risposto bene all’invito della società di portare generi alimentari a lunga scadenza al PalaCorso, dove la San Vincenzo De Paoli ha allestito un banchetto per la raccolta di prodotti non deperibili a favore delle persone meno abbienti. “Ci sono stati donati circa 200 chili – ha detto il presidente regionale, il siracusano Camillo Biondo – tra pacchi di pasta, carne e tonno in scatola, latte, biscotti, marmellate, omogenizzati per bambini e tanto altro. Siamo andati oltre le più rosee aspettative e, per questo motivo, ringrazio per la generosità mostrata tutti coloro i quali hanno portato qualcosa da distribuire ai meno fortunati”.

Prima dell’inizio della partita, alla presenza del main sponsor Maurizio Genovese , la presidente del consiglio centrale di Siracusa Cettina Vinci ha consegnato al vicepresidente della Genovese Eurialo Salvo Corso (nella foto) la pettorina utilizzata dai volontari durante il servizio quotidiano e quest’ultimo ha donato un gagliardetto della società sportiva. Un gesto simbolico ma che denota una grande unità di intenti tra la Genovese Eurialo Siracusa e la San Vincenzo De Paoli. “Ringrazio di cuore – le parole di Cettina Vinci – il vicepresidente Salvo Corso e tutti i dirigenti per la disponibilità e l’accoglienza. Insieme abbiamo fatto qualcosa di bello per i tanti che, purtroppo, non arrivano a fine mese. Sono una cinquantina le famiglie che assistiamo, molte delle quali monoreddito ma ci sono anche pensionati e senzatetto. Ben vengano queste iniziative perché il bisogno è in aumento e sono sempre più numerose le persone in difficoltà. La Genovese Eurialo ancora una volta ha dimostrato di essere una grande società, sotto tutti i punti di vista”.

Per quanto riguarda la gara, è stata equilibrata e avvincente nel primo set, che si è chiuso sul 25-23 per le ospiti, meno negli altri due, durante i quali Modica ha dimostrato tutta la sua forza, lasciando prima 17 e poi 11 punti alle aretusee, applaudite comunque dal numeroso pubblico locale per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato la partita.

Ieri pomeriggio in campo anche la squadra under 14 che, nello scontro al vertice con l’Aurora, ha perso 3-0. Anche in questa circostanza primo set sul filo dell’equilibrio, con le arancioni che la spuntano 26-24. Nel secondo la squadra di Garozzo si impone 25-18 per poi chiudere i conti nel terzo 20-8. La Genovese Eurialo adesso è seconda in classifica.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com