L’Eurialo si ferma a 7. Non arriva l’ottava vittoria consecutiva per la formazione aretusea nel campionato di serie D di volley rosa. Partita sotto tono quella disputata dalle ragazze allenate da Luca Scandurra, provate dal decesso di Renzo Formosa, il sedicenne vittima di un grave incidente stradale qualche giorno fa e ricordato, prima dell’inizio della gara, con un minuto di raccoglimento. Le verdeblù ci hanno provato ma al cospetto di una squadra più attrezzata e cinica non hanno potuto nulla. Scandurra opta per il turn over dando spazio a chi ha giocato meno, ma le padrone di casa palesano una condizione psicologica non ottimale e commettono tanti errori.

Primo set equilibrato, con le ospiti quasi sempre in vantaggio di due, tre punti. C’è partita fino al 19-22, l’Eurialo accorcia, le catanesi tornano sul più tre e chiudono il parziale sul 25-21. Reazione delle locali alla ripresa del gioco e 7-1 che lascia ben sperare per il prosieguo ma il Mascalucia riesce a mettere a segno un break di 10-4, riagguantando il pari: 11-11. Duro colpo per le aretusee, che commettono qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa. Le catanesi non perdonano e si portano avanti nel punteggio, riuscendo a chiudere con 5 punti di scarto.

L’Eurialo parte bene anche nel terzo set (7-4) ma si scioglie sotto i colpi delle avversarie, che mettono a segno un parziale di 12-1, andando sul 16-8. Le locali si arrendono, riuscendo comunque a limitare i danni: 17-25. Finisce 3-0 per il Mascalucia. Una sconfitta che non inficia comunque l’ottimo campionato delle aretusee che, nelle prossime due gare, avranno l’opportunità di difendere la quarta posizione in classifica.

Mercoledì, per il campionato under 18, l’Eurialo sfiderà in trasferta il Conad Modica nella semifinale provinciale di ritorno. Venerdì a Belvedere invece terza e ultima gara del triangolare di finale provinciale under 16 contro l’Ardens Comiso.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com