L’Eurialo Siracusa squadra B perde 3-0 contro la formazione A del Carlentini nella gara d’esordio del campionato provinciale under 16. La compagine aretusea ha dato il massimo e alla fine è uscita dal campo a testa alta e tra gli applausi del pubblico. Si tratta di un gruppo completamente nuovo, che lavora con passione e impegno da meno di un mese sotto la guida di coach Vincenzo De Luca. L’Eurialo ha lottato con grande determinazione su tutti i palloni, mettendo in difficoltà le avversarie soprattutto nel secondo e terzo set.

Il primo set si è chiuso con il punteggio di 25-14, un divario che le aretusee sono riuscite a ridimensionare nel secondo e terzo parziali grazie anche ad un servizio migliore. Il set seguente si è chiuso 25-20. L’Eurialo non si è arresa, andando vicina all’obiettivo di prolungare la sfida perchè ha poi totalizzato 23 punti. Il terzo infatti è stato un set molto combattuto ed emozionante, con le aretusee che hanno migliorato in ricezione e in attacco. Due errori sotto rete nel finale però hanno decretato la vittoria 3-0 del Carlentini.

Si tratta comunque di un gruppo, quello B dell’Eurialo, che ha ampi margini di miglioramento e che, continuando ad allenarsi con voglia e passione, non potrà che crescere. Il tempo gioca dalla parte di questa squadra, che ha dimostrato comunque una grande reazione specie nel terzo set.

Queste le giocatrici dell’Eurialo squadra B scese in campo a Carlentini: Carola Di Lorenzo, Rebecca Moscuzza, Annachiara Brunetti, Asia Platania, Carola Corace, Telma Cassibba, Manuela Paletta, Carla Benanti, Carlotta Fricia, Alessia Pellegrino, Elma Burgio, Alessia Senatore. Allenatore Vincenzo De Luca. Dirigente accompagnatore Rosario Carpinteri

I

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com