Ieri, Priolo Gargallo ha ospitato due eventi significativi che hanno coinvolto i bambini e i ragazzi dell’I.C. “Manzoni-Dolci”, mirati a promuovere l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo.
L’azienda IGM Rifiuti Industriali, partner del progetto “Differenziano in Cultura”, ha partecipato attivamente, sensibilizzando i giovani sull’importanza della raccolta differenziata.
Nel plesso “Bondifè”, i bambini della scuola dell’infanzia hanno dedicato la loro recita di fine anno scolastico al tema del riciclo. Hanno creato una serie di giochi utilizzando esclusivamente cartone riciclato, intrattenendo i genitori con canzoni e poesie dedicate all’ambiente.

IGM ha partecipato all’evento con grande entusiasmo, congratulandosi con i piccoli per la bellezza e l’importanza dell’iniziativa.
Al teatro comunale, durante il concerto musicale di fine anno, è stata presentata la prima edizione del giornalino scolastico, “Il Gallo Parlante”, realizzato da IGM in collaborazione con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Il giornalino ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione, ponendosi l’obiettivo di diffondere una cultura del riciclo all’interno della scuola.

“Il Gallo Parlante” mira a incoraggiare gli studenti a considerare il riciclo non solo come un dovere, ma come un valore fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali. Inoltre, il giornalino vuole stimolare gli studenti ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni e a collaborare per promuovere un ambiente più pulito e sostenibile, sviluppando una cultura ambientale completa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com