Il Comune di Noto ed Enel X Global Retail, la business line globale del Gruppo Enel che opera
nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla valorizzazione del territorio di Noto e degli asset urbani del Comune, oltre che al
restauro dei pali storici dell’illuminazione di piazza XVI Maggio.
Vivibilità, efficienza, immediatezza e sostenibilità sono gli aspetti che qualificano tale protocollo, che avrà una durata di otto anni e che verrà attuato mediante soluzioni digitali ed innovative dell’unità Urban Asset Valorization di Enel X.
L’obiettivo è quello di offrire nuovi ed innovativi canali per una comunicazione più efficace e capillare da parte dell’Amministrazione, che potrà veicolare i propri messaggi verso i cittadini in modo smart, veloce e flessibile, e che potrà fornire ad attività ed imprese locali la possibilità di aumentare la propria visibilità, mettendo a loro disposizione strumenti per realizzare campagne promozionali mirate.
Le soluzioni che verranno proposte consentiranno di gestire e rendere smart gli spazi più strategici di Noto, salvaguardando così l’ambiente e offrendo a cittadini e visitatori una forma di comunicazione più utile, coinvolgente e contemporanea.
Attraverso tale protocollo, sarà, inoltre, possibile sperimentare soluzioni per la raccolta e l’analisi dei dati provenienti dal territorio, così da restituire all’Amministrazione elementi utili alla pianificazione strategica della città.
“Grazie a questa sinergia tra l’Amministrazione Comunale ed Enel X – dichiara il Sindaco di Noto, Corrado Figura – si è dato avvio ad un rapporto di collaborazione che si concretizzerà con importanti interventi di restyling nella nostra Città. Primo fra tutti il restauro dei pali storici di piazza XVI Maggio, che da oltre 40 anni sono in uno stato vetusto. Saranno tutti restaurati e nuovamente ricollocati nelle loro posizioni originali, riportando nella piazza una nuova luce. Il protocollo d’intesa con Enel X è incentrato
anche sulla sostenibilità e un’attività di comunicazione, rendendo la Città sempre più smart, che è stato uno dei punti essenziali del programma elettorale di questa Amministrazione.”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com