Roberto Bolle, il simbolo della danza italiana nel mondo, questa sera alle 20.30, per la prima volta, danzerà al Teatro Greco di Siracusa. L’étoile internazionale è in tour con il suo Gala Roberto Bolle and Friends in luoghi unici in tutta Italia. E questa volta si è lasciato ispirare dall’antica cavea millenaria.

Lo spettacolo, è prodotto da Artedanza srl. Uno dei pezzi che presenterà per la prima volta si intitola Prometheus e porta in scena la leggenda del titano che ha rubato il fuoco agli dei per farne dono agli uomini. Nella messa in scena, pensata e realizzata dallo stesso Bolle con il coreografo Massimiliano Volpini, l’impresa è rappresentata da una scenografia fatta di tubi sulla quale il danzatore si arrampica, si contorce, fino ad arrivare al fuoco, reale, che ruba agli dei per condividerlo con gli uomini.

“Mi piaceva pensare ad un pezzo nuovo – le parole di Bolle, prima del suo debutto siracusano – che fosse un po’ un omaggio a quella cultura ellenistica che ha segnato così tanto questo luogo. Il mito del Titano Prometeo era un’idea che avevo da diverso tempo: questo semidio che si sacrifica per portare il fuoco e, quindi, il progresso agli uomini è una figura straordinaria. Sono felice di poterle dare vita qui“.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com