Sono in cantiere i preparativi per ultimare il programma del 65esimo anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa. Il Rettore del Santuario ha anticipato il tema che accompagnerà tale evento: «Per il Pianto della Madre c’è ancora speranza per i figli». Sono le parole tratte dall’ultimo messaggio che Papa Francesco ha dato a gennaio del 2017 sulle Lacrime della Madonna, che guideranno ed orienteranno i passi della Chiesa siracusana e dei pellegrini che giungeranno nella Basilica del Santuario della Madonna delle Lacrime, «Sorto per ricordare alla Chiesa il Pianto della Madre» (San Giovanni Paolo II).
Sono stati res noti anche alcuni appuntamenti a livello nazionale che interesseranno il Santuario e il messaggio della Madonna delle Lacrime nelle trasmissioni televisive e radiofoniche:
Il 13 maggio  la trasmissione televisiva de “I Viaggi del Cuore” delle Reti Mediaset (Rete4 tra le 9,20-10,00 e 10,50-11,30), condotto da don Davide Banzato dedicherà uno speciale sull’evento della Lacrimazione a Siracusa, con testimonianze inedite di ieri e di oggi e immagini spettacolari dal nostro Santuario e della città di Siracusa.
Il 15 maggio Radio Maria, che ha dato vita a uno studio mobile presente nella Diocesi di Siracusa, trasmetterà in diretta nazionale dalla Cappella del SS.mo Sacramento della Basilica, a partire dalle 7,30, la preghiera del Santo Rosario e alle 8,00 la Santa Messa. Sempre Radio Maria l’1 giugno trasmetterà sulle frequenze radio nazionali delle testimonianze di giovani dal nostro Santuario sul messaggio silenzioso delle Lacrime della Madonna.
Numerose nel mese di Maggio sono le Missioni del Reliquiario, contenente la rimanenza delle Lacrime sottoposte ad approfondita analisi chimica il 1 settembre del 1953 e che confermarono l’evento prodigioso, che raggiungerà le comunità sparse per tutta Italia: Messina, Motta Sant’Anastasia (CT), Latina (RM), Bitritto (BA), Guardia (CT), Modica, Roma, Livorno e tante altre ancora. Maria si mette in cammino per donare sollievo a quanti sono nella prova, per ricordare la centralità di Cristo nella vita di ogni uomo e di ogni donna.
Infine, grandi preparativi per il Pellegrinaggio dalla Casa del Pianto al Santuario il prossimo 29 maggio, che vedrà la speciale partecipazione delle parrocchie della Città e della Diocesi di Siracusa: un momento di comunione ecclesiale per rendere lode a Maria a conclusione del mese dedicato alla Madonna.
?”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com