Penultimo spettacolo ieri sera del “Sicilian Shakespeare Festival”, la manifestazione ideata da Luciano Bottaro e organizzata da Bruno Falco e Seby Sesto. Al piccolo teatro “Elvira” di Bosco Minniti la compagnia “Comica” ha portato in scena “Il mercante di Venezia. A modo mio”. Gli attori hanno recitato in siciliano un testo che è stato tradotto dall’inglese all’italiano da Luciano Bottaro e in dialetto da Enzo Firullo, regista e attore della commedia in cui ha interpretato il ruolo del mercante cattivo. La commedia è stata ridotta da quattro a due atti e arricchita da canzoni originali di Enzo e Francesco Firullo, che sono state cantate e suonate dal vivo.

Lo spettacolo, pur affrontando temi drammatici come l’usura, l’ossessione per il denaro, l’antisemitismo e l’odio per il diverso, è stato reso leggero e divertente. Nel testo anche temi nobili come l’amore, l’amicizia e la giustizia. Risate e divertimento hanno caratterizzato uno spettacolo apprezzato dal pubblico, che ha tributato applausi agli attori.

Questa sera a Palazzo Francicanava, con inizio alle 20,30, ultimo atto del “Sicilian Shakespeare Festival” con la premiazione del contest per giovani talenti under 21 valutati da una giuria tecnica, dai vincitori delle scorse edizioni e dal pubblico, e lo spettacolo “Ofelia nostra contemporanea” di Rosa Genovese.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com