Il Comune di Siracusa di nuovo argomento della trasmissione televisiva Le Iene, andata in onda ieri sera. In un servizio, a cura di Giarruso, si è ritornati a fare luce sulle inchieste giudiziarie in seno a Palazzo Vermexio. La consigliera comunale Simona Princiotta , come sempre, non ha risparmiato l’Amministrazione, affermando che sono presenti grosse irregolarità nella gestione degli appalti. . Giarrusso ha chiesto spiegazioni al consigliere comunale Alberto Palestro. In onda anche le intercettazioni telefoniche di conversazioni tra Princiotta e l’ex presidente del consiglio comunale, Leone Sullo, che ai microfoni della Iena, ha messo in dubbio che la voce registrata fosse davvero la sua. Per la vicenda relativa all’affidamento della gestione degli asili nido, chiamati in causa l’ex assessore Roberto Di Mauro, il consigliere comunale Giuseppe Assenza e l’ex assessore Alfredo Foti. Giarrusso ha chiesto chiarimenti al sindaco, Giancarlo Garozzo, raggiunto sotto casa. Il primo cittadino ha ricordato che “Il parere dell’Anticorruzione è arrivato dopo un anno. Il servizio andava garantito. Una gara europea- ha ricordato- non vieta di partecipare. Il Durc non è un problema politico e nemmeno il controllo della documentazione”.
Simona Princiotta ha parlato anche di “fondi stanziati per i consiglieri comunali di maggioranza che votano il Bilancio”. Chiamata in causa dunque la consigliera Carmen Castelluccio sulla questione campo estivo Zuimama, che ha affermato di essere estranea ai fatti..
La Princiotta ha chiuso la sua intervista ribadendo che Siracusa è un sistema malato, e che si impegnerà personalmente nel futuro per risanarlo.
Oggi, intanto, la consigliera Castelluccio ha risposto al servizio di ieri con un comunicato nel quale accusa le iene di cattivo giornalismo, affermando che “La consueta pratica diffamatoria della consigliera Princiotta attraverso la stampa continua a strumentalizzare atti di indagine. Siamo ancora nella fase di accertamento dei fatti da parte della Procura , eppure gli stessi vengono spacciati per prove di sentenze già pronunciate, con la complicità del servizio delle Iene, che senza accertare la verità delle notizie, sposano in pieno le teorie della consigliera moralizzatrice proponendo un collegamento tra fatti e responsabilità totalmente scollegati tra loro.
Ho ritenuto di non sottrarmi alle domande che mi venivano poste, aggiunge la consigliera, perché chi non ha niente da nascondere e ha sempre avuto un comportamento cristallino nella sua attività politica e personale non deve avere paura di nessun confronto. A dire il vero il tono e i modi aggressivi tipici di questo tipo di pseudo giornalismo, conclude la Castelluccio, meritavano un netto rifiuto ma mi sono , ingenuamente, illusa che raccontare fatti e circostanze precise, non teorie, potesse fare chiarezza”.princiotta-alle-iene

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com