Il 25° Jamboree mondiale dello Scoutismo, che si terrà da domani fino al 12 agosto in Corea del Sud, nella contea di Buan, vedrà la partecipazione di cinque scout siracusani: Giorgia Corso, Gaia Desini, Matilda Dierna, Giulio Laudani e Giulia La Delfa. Il vice sindaco, Edy Bandiera e l’assessore alle Politiche giovanili, Giancarlo Pavano, li hanno incontrati nei giorni scorsi al Salone Borsellino, presenti i loro capi reparto, le
famiglie ed i responsabili di zona.
Il Jamboree è il più grande campo giovanile del mondo e si tiene ogni quattro anni. Decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienza e amicizia e mettono in pratica una concreta cittadinanza globale. 800 in tutto gli italiani che saranno presenti in Corea. Durante l’incontro i ragazzi hanno spiegato l’importanza del Jamboree nello scoutismo e quali opportunità offre; e raccontato inoltre cosa prevede l’evento dal motto “Draw your dream” (disegna il tuo sogno).
Il vice Sindaco e l’Assessore, dopo avere augurato la “Buona Caccia”, hanno dato mandato ai cinque ragazzi di essere ambasciatori di pace e di cittadinanza attiva.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com