Questa mattina, gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, supportati dai colleghi del reparto Cinofili della Questura di Catania, hanno effettuato un servizio di prevenzione antidroga in un istituto scolastico superiore.
I controlli rientrano in più ampi servizi disposti dal Questore, Roberto Pellicone ,in tutta la provincia, d’intesa con la dirigenza scolastica degli istituti interessati, volti a prevenire e contrastare qualsiasi forma di illegalità in prossimità degli istituti scolastici e disincentivare il consumo di sostanze stupefacenti da parte dei ragazzi.
Analoghe operazioni proseguiranno nelle prossime settimane in altri istituti della città e della provincia per fare un fronte comune tra Polizia di Stato, corpo docente e studenti contro una piaga, quale quella del consumo di stupefacenti che, purtroppo, non esclude il mondo delle scuole. I controlli hanno dato esito negativo.
Soddisfazione è stata espressa nella circostanza dal Dirigente e da tutto il personale docente che ha apprezzato l’iniziativa, sottolineando l’importanza di questa tipologia di controlli, svoltisi nella massima tranquillità e collaborazione anche degli studenti.
Tanto entusiasmo anche da parte dei ragazzi che hanno potuto vedere in azione i cani “King” e “Yndira” che, grazie al loro fiuto, hanno cercato sostanze stupefacenti tra zaini ed eventuali nascondigli dentro e fuori la scuola. Il progetto si inserisce nella giornaliera azione preventiva di contrasto alle droghe, svolta dal personale dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura che visita ogni istituto scolastico di ogni ordine e grado della provincia aretusea, illustrando agli studenti la vigente normativa in ambito di stupefacenti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com