In occasione del weekend decorso, nell’ambito di un predisposto controllo del territorio pianificato dalla Questura di Siracusa e finalizzato alla sicura e serena fruizione dei luoghi abitualmente frequentati dai turisti e dai visitatori locali che già affollano il centro storico di Siracusa e i siti archeologici, agenti delle Volanti, diretti dalla dott.ssa Guarino, hanno controllato 185 persone e 350 mezzi (anche con l’ausilio di apparecchiature elettroniche).
Inoltre, i poliziotti hanno verificato l’osservanza delle prescrizioni dei soggetti che in città sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, denunciando due uomini per aver violato le prescrizioni cui sono destinatari.
Infine, durante i rituali controlli effettuati nei pressi del Parco Archeologico, gli uomini delle Volanti hanno denunciato un siracusano di 40 anni per aver violato il Daspo Urbano e la conseguente disposizione di non stazionare nell’area del sito archeologico della Neapolis.
Il quarantenne è noto alle forze di polizia per aver svolto l’attività di parcheggiatore abusivo nell’area antistante i parcheggi del Teatro Greco.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com