Si terrà domenica 26 maggio, alle 16,30, nei locali della Chiesa di San Nicolò dei cordari, all’ingresso del Parco Archeologico della Neapolis, la presentazione dell’ultimo thriller della scrittrice Marina Di Guardo, “Quello che ti nascondevo”. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione culturale Opera, guidata da Carlo Passanisi.

Nel corso dell’appuntamento a dialogare con l’autrice di origini catanesi sarà la giornalista Emilia Rossitto. L’evento sarà caratterizzato dalle performance live dell’attrice Desirèe Giarratana e di Giusy Latino con la direzione artistica di Giuseppe Messina. La violoncellista Cecilia Costanzo e la cantante Andreazzurra Gullotta eseguiranno le musiche originali del compositore Andrea Passanisi.

L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email info@operaconlacultura.it

«L’anno scorso abbiamo salutato l’autrice Marina Di Guardo con una promessa, farla tornare nella nostra amata Sicilia e siamo davvero orgogliosi di aver potuto mantenere la parola data – ha raccontato il presidente dell’associazione, Passanisi –. Questa volta i partecipanti potranno godere di uno spazio dall’immenso valore storico ed architettonico che negli anni è stato spesso chiuso al pubblico. Abbiamo lavorato affinché il romanzo fosse assoluto protagonista della presentazione utilizzando anche i linguaggi del teatro e della musica. Confidiamo nel fatto che gli spettatori apprezzeranno la possibilità di incontrare la scrittrice dal vivo e che potranno assistere ad un’esperienza immersiva del romanzo».
«Sono onorata di poter presentare il mio libro in un luogo iconico e conosciuto in tutto il mondo come il Parco archeologico della Neapolis – ha raccontato Di Guardo –.  Credo che ci sia qualcosa di magico in  questo luogo che ho avuto modo di visitare più volte. Di quegli antichi reperti archeologici ho conservato dentro di me un ricordo indelebile e bellissimo. Rappresenta, quindi, una grande emozione trovarmi in un luogo così straordinario circondata dalle persone che interverranno e vorranno assistere alla presentazione. Si tratta della quarta volta che mi trovo al fianco degli amici di Operaconlacultura con i quali torno per la terza volta a Siracusa dopo la tappa a Catania del 2023 che ha registrato centinaia di partecipanti».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com