Maxi operazione antimafia in Sicilia: 31 arresti | Stretto Web

Avrebbe investito i soldi della droga in case, scegliendo appartamenti in Ortigia, il centro storico di Siracusa I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale del capoluogo aretuseo, in esecuzione di decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione, stanno sequestrando in queste ore 4 appartamenti ubicati nella turistica isola di Ortigia riconducibili ad un soggetto abitualmente dedito al traffico di stupefacenti.

Le indagini dei carabinieri di Siracusa hanno permesso di scoprire che l’uomo, un noto trafficante di droga, per sfuggire al controllo delle forze dell’ordine, avrebbe intestato gli immobili ai propri familiari. E così, nelle prime ore del mattino i militari hanno posto sotto sequestro gli appartamenti eseguendo il provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catania.

L’indagine patrimoniale è stata piuttosto complessa, come spesso accade in questi casi ed a saltare all’occhio è stata quella disponibilità immobiliare, a fronte di una dichiarazione dei redditi piuttosto precaria. Insomma, carte alla mano quelle case, peraltro in una delle zone di maggior pregio di Siracusa, non avrebbe potuto permettersele e dalle informazioni raccolte dai carabinieri le avrebbe prelevate nel corso di questi ultimi anni, contando di agire nell’ombra ma soprattutto contando nei prestanome. Solo che gli accertamenti si sono estesi pure ai parenti, per cui,  nella ricostruzione degli inquirenti, quel patrimonio lo avrebbe messo da parte solo con gli incassi derivanti dal commercio di droga.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com