“L’allestimento dell’albero è frutto dell’inteso lavoro delle scuole. Energica, è stata infatti, l’attività di preparazione e supporto, da parte degli insegnanti e dei bambini degli istituti comprensivi, ai numerosi laboratori organizzati dallo staff di città educativa. Significativo, anche il supporto delle associazioni che volontariamente hanno donato il loro contributo. Siamo contenti per il risultato raggiunto, ma cosa ben più importante, soddisfatti per il coinvolgimento e gradimento riscontrato durante il percorso di preparazione delle decorazioni .Tetra tree  è frutto di un lavoro di cooperazione, socializzazione, sensibilizzazione e di inclusione sociale”.

Con questo messaggio dell’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, è stato inaugurato questa mattina, L’Albero di Natale “Urban Tree”, realizzato nello spazio antistante l’Urban Center (ex Sala Randone,) in via Nino Bixio.

Alla cerimonia d’inaugurazione, insieme all’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, erano presenti, la dirigente dello stesso settore, Loredana Caligiore, il coordinatore di Siracusa Città Educativa Giuseppe Prestifilippo e l’ideatrice del “Urban Tre” Rossana Geraci.

Presenti anche lo staff di Città Educativa, la responsabile del Servizio Officina educative Caterina Galasso, i dirigenti scolastici con una rappresentanza di studenti e tutte le Associazioni Amici di Città Educativa, che hanno collaborato alla realizzazione dell’Albero.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com