Risultati immagini per BIBLIOTECA

Domani, venerdì 29 novembre alle ore 12 la Biblioteca del quartiere Belvedere inaugura la mostra “Andersen, Scienza da leggere”, in collaborazione con il XII Istituto Comprensivo, alla presenza del sindaco Francesco Italia e dell’assessore alla Cultura Fabio Granata. La mostra è inserita nell’ambito delle attività promosse dal Comune per il progetto “La Biblioteca dei Borghi”, finanziato dal Mibac per l’avviso Cultura Futuro Urbano.

La mostra è indirizzata a bambini di quarte e quinta elementare e della scuola media e illustra in modo giocoso il percorso che ha fatto la scienza verso il progresso, e i libri che ne raccontano i diversi aspetti.

Si svilupperà attraverso i locali della Biblioteca, per chiudersi nella sala della biblioteca del XII Istituto comprensivo, per sottolineare la continuità fra biblioteca e scuola, nell’ottica del gioco e del sapere.

Per il sindaco Francesco Italia “Questa nuova iniziativa culturale riafferma il ruolo centrale che la cultura riveste per Siracusa”.

“Grande attenzione al ruolo delle biblioteche per lo sviluppo dell’inclusione culturale e per la diffusione della lettura e dei saperi connessi” dichiara l’assessore Fabio Granata per il quale “La scelta delle periferie conferma la grande attenzione verso questi nuovi centri di aggregazione culturale. Vogliamo e lavoriamo per una città viva e partecipe in ogni sua parte.”

La mostra sarà aperta fino alla fine del progetto La Biblioteca dei Borghi, previsto per aprile 2020.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com