Suor Chiara Di Mauro, una “santa” della porta accanto è il titolo della lettura teatralizzata, realizzata a cura dei Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, in programma mercoledì 20 settembre, alle ore 19:30, immediatamente dopo la S. Messa serale, all’interno della Chiesa di Grottasanta a Siracusa (via dei Servi di Maria, 8).

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza. Tutto questo a pochi giorni dall’importante momento della scopertura della targa di intitolazione della Salita che conduce alla Chiesa della Grotta a quella “monaca santa” che percorreva, abitava, dimorava e pregava proprio in quei luoghi in cui – come dicono le numerose testimonianze – colloquiava e riceveva mistiche rivelazioni da Gesù e dalla Madonna.

L’evento si inserisce nel calendario dei festeggiamenti della Parrocchia di Grottasanta in onore di Maria SS.ma Addolorata, organizzati dal parroco Padre Felice Pumilia che è anche, sin dalla sua formazione, l’assistente spirituale dell’Associazione “Amici di Suor Chiara”, che si intende ringraziare affettuosamente. Il tutto verrà realizzato attraverso la messa in scena di testimonianze, lettere, preghiere e animato da canti francescani, uno dei quali venne scritto e musicato da Suor Chiara stessa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com