Va in scena domani sera, a partire dalle ore 21, al Teatro delle stelle di viale Ermocrate 131 a Siracusa, “Figlie di…” uno spettacolo del Korego theater group nato da un’idea di Carmelinda Gentile.
L’attrice siracusana, ormai da anni in Olanda, torna nella sua città insieme alla compagnia nata ad Amsterdam.
«”Figlie di…” – dice Carmelinda Gentile – è dedicato a quelle donne a cui non è stata concessa la libertà di poter disporre della propria vita come meglio credevano. Il nostro è un grido di rabbia verso una società che ancora oggi sottovaluta questi casi e non fornisce le adeguate misure di sostegno e protezione. Cos’ è la vita se non una partita a scacchi?»
«È una partita – continua l’attrice siracusana – nell’universo femminile e della femminilità questa nuova produzione del Korego theater group. Donne che si raccontano e che si scoprono nelle loro intime verità, che spesso si nascondono per pudore, perché non è così che ci hanno insegnato che una donna deve pensare ed essere».


«Accompagnate da una colonna sonora che fa da percorso alla loro presa di identità e coscienza femminile, fatta di rinunce, di confusione e purtroppo anche di violenze, le protagoniste del nostro spettacolo – conclude Carmelinda Gentile – raccontano una realtà alle volte grottesca, altre comica, altre drammatica, alle volte imbarazzante e forse scomoda, ma mai scontata».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com