Una foto di scena di "Le Rane" di Aristofane, in scena al Teatro Greco di Siracusa fino al 9 luglio con Ficarra e Picone e la regia di Giorgio Barberio Corsetti, 30 giugno 2017. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Quest’anno è stata riproposta al teatro greco di Siracusa la commedia “Le Rane”. L’opera di Aristofane, che è stata messa in scena il 12 luglio e che rimarrà fino al 15 luglio, è stata diretta da Giorgio Barberio Corsetti e ha visto nuovamente protagonisti Salvatore Ficarra e Valentino Picone. I due comici palermitani interpretavano rispettivamente Dioniso e Santia.

Nelle rane – spiega il regista Corsetti – si raccontano con nomi e particolari espliciti le vicende di una città in crisi dove il teatro sembra agli sgoccioli e la politica e il vivere comune minato dagli interessi particolari. La commedia, attraverso Dioniso e Santia diventa sublime gioco del mondo. La disputa è certamente tra due poeti ma soprattutto è tra poetiche visione del mondo, dunque il senso stesso del teatro viene messo in gioco, il rapporto tra teatro e mondo”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com