Venerdì 1 ottobre 2021, alle ore 18.30, presso il sagrato della Cripta del Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, si terrà un incontro di Preghiera per la custodia del Creato, organizzato in sinergia tra l’Ufficio per la pastorale della cultura, l’Ufficio per la pastorale sociale, del lavoro e la salvaguardia del creato e l’Ufficio Missionario.
Week end di solidarietà 2-3 ottobre 2021.

Come ogni mese, anche ad ottobre sarà possibile partecipare al week end di solidarietà nei giorni 2 e 3 ottobre 2021. La Casa della Carità San Giuseppe del Santuario Madonna delle Lacrime – grazie al Banco Alimentare e con l’aiuto fattivo di tanti fedeli – raggiunge molte famiglie bisognose donando un segno di speranza.
È possibile consegnare il contributo alimentare (pasta, latte, olio d’oliva, carne e pollo in scatola, pastina, biscottini per il latte, succhi di frutta, salviettine, pannolini misura 5a e 6a, prodotti per l’igiene dei bambini e degli adulti) presso l’altare della Carità (Cappella Santa Lucia in Basilica), oppure il venerdì presso Casa Carità San Giuseppe (all’interno
del recinto del Santuario), oppure il sabato presso l’ingresso della Cripta del Santuario.
Ogni dono fatto ai poveri è una carezza a Dio e fa gioire il cuore della Madonna.

Gratitudine per quanti sono stati vicini per gli atti vandalici subiti nelle scorse settimane.

Esprimiamo profonda gratitudine per quanti hanno manifestato solidarietà al Santuario vittima di quattro atti vandalici, subendo la distruzione di 4 preziose vetrate istoriate e la distruzione del fonte battesimale.
Il Santuario della Madonna delle Lacrime ringrazia le forze dell’Ordine per i pronti interventi e quanti si sono fatti presenti con la preghiera e la vicinanza affettuosa.

Siracusa. Vandali in azione al Santuario della Madonna delle Lacrime,  indaga la Polizia – siracusa2000.com

Cambio Orario Santa Messa Vespertina in Basilica.
Dal 4 ottobre 2021: Santa Messa feriale alle ore 18.00

A partire da lunedì 4 ottobre 2021, la Santa Messa vespertina (da lunedì a sabato) sarà celebrata
alle ore 18.00 in Basilica. Rimangono invariati gli orari delle altre Sante Messe:
Feriale: ore 8.00 – 10.00 – 18.00 (da Lunedì a sabato)
Domenicale e festivo: ore 8.00 – 10.00 – 12.00 – 17.30 – 19.00 – 20.00.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com