Una manifestazione perfettamente riuscita. Un centinaio i piccoli che, racchetta alla mano, si sono divertiti sui 4 campi da minitennis montati in via Basento, nella zona di Piazza Adda.  Le condizioni meteo finalmente favorevoli hanno dato la possibilità agli aspiranti tennisti (affiliati alle società di Siracusa e provincia) di giocare seguiti dai maestri e dagli istruttori messi a disposizione dalle varie società sportive. Soddisfatto l’assessore allo sport Andrea Buccheri: “L’iniziativa di oggi – dice – ha raccolto consensi e applausi. Abbiamo dato la possibilità a tanti bambini di giocare in una zona centrale della città, dove sono accorsi per vederli tanti parenti e amici. E’ stata una giornata all’insegna del sano divertimento per una manifestazione che merita di essere replicata”.

Non solo tennis, però, perché l’idea dell’assessore è di dare la possibilità anche alle altre federazioni sportive di approfittare dello spazio di piazza Adda. “La ritengo – spiega – la zona più adatta per esibizioni sportive anche di società che praticano altre attività e dunque per i cosiddetti sport minori che sono sempre alla ricerca di visibilità. Potrebbe essere una vetrina importante per tutte quelle federazioni diverse dal calcio che in questa zona potrebbero attirare l’attenzione dei passanti. Il mio assessorato è aperto ad iniziative di questo tipo e invito anzi le federazioni ad instaurare in tal senso un rapporto di collaborazione con il settore sport del Comune”.

L’evento di oggi è giunto a coronamento di una stagione esaltante per il tennis siracusano, con la storica promozione in Serie A1 del Tc Match Ball, con la permanenza del TC Siracusa in serie A2, e con altre tre squadre in serie C. “Un’ennesima dimostrazione di attenzione – conclude Buccheri – verso lo sport che è crescita, socializzazione ed educazione”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com