Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, svolto dagli uffici operativi della Questura di Siracusa, agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile antidroga e antiesplosivo di Catania, hanno arrestato un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di detenzione illegale e alterazione di armi e per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso sia di oggetti qualificabili come armi da sparo c.d. artigianali, già realizzate o in corso di di realizzazione, che di materiale chiaramente riferibile alla realizzazione e all’assemblaggio di simili manufatti (fra cui un trapano, delle punte per perforare i metalli, pezzi di leghe metalliche, tondini di metallo utilizzati come calibro, ecc.) e il relativo munizionamento, un grilletto con canna segata, ogive in piombo, bossoli, cartucce a salve, polvere da sparo.
Tra gli oggetti qualificabili come armi da fuoco già realizzate è stata rinvenuta una pistola revolver, marca Olimpic 38, cal. 380, originariamente a salve, modificata con sostituzione della canna originale in modo da consentire lo sparo di cartucce cal. 9, manufatto qualificabile come arma clandestina.
Inoltre, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 86,84 grammi di hashish.

Il 45enne, al termine delle incombenze di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Siracusa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com