E stato approvato un emendamento alla legge finanziaria regionale che destina 350.000€ al Comune di Siracusa per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria allo stadio Nicola De Simone. A darne notizia il vicesindaco e di bandiera che si è interessato personalmente della vicenda, soprattutto dopo la sollecitazione di qualche settimana fa da parte di Matteo Melfi e Nadia Garro del suo gruppo politico, affinché l’amministrazione comunale individua le risorse necessarie da destinare alla causa.

Tutto questo in previsione della possibilità di un immediato ritorno del Siracusa nel calcio che conta, cioè tra i professionisti. Ascoltiamo le dichiarazioni di bandiera. Il vice sindaco Edy Bandiera dice: “È stata una vicenda per la quale abbiamo voluto interessare il nostro leader politico. Il leader di Sud chiama Nord l’onorevole Gaetano De Luca e abbiamo rappresentato la situazione del nostro stadio. I successi della stagione e del nostro Siracusa calcio.

Uno stadio peraltro di epoca mussoliniana, quindi con un afflusso ogni 15 giorni di migliaia e migliaia di siracusani. Quindi c’è una bisogna intervenire con una valenza straordinaria per apportare sicurezza e anche quel decoro necessario. E non posso non cogliere l’occasione attraverso i vostri schermi. Il vostro megafono di ringraziare Gaetano De Luca e i gruppi parlamentari sul Nord Sicilia Vera per aver preso un impegno e averlo a essere riusciti a mantenerlo”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com